Cosa fare a New York: Jazz Age Lawn Party

Amate il Jazz, lo swing, i vestiti con le paillettes e i capelli con la brillantina? Insomma, siete appassionati di tutto ciò che è saporitamente vintage? Allora non perdetevi il Jazz Age Lawn Party, festival interamente ispirato agli anni Venti e Trenta.

Il Jazz Age Lawn Party si svolge a New York, più precisamente a Governors Island, un isolotto nel cuore dell’Oceano a pochi metri da Manhattan; giunto alla sua undicesima edizione, questo festival raduna ogni anno per un intenso week end i nostalgici degli anni del Proibizionismo.

Una due giorni intensa di musica, balli, cibo e gente in abiti sfavillanti, tutto rigorosamente anni Trenta. Il prossimo appuntamento è previsto per il 13 e 14 agosto dalle 11 alle 17 al Colonels Row; qui potrete acquistare i biglietti per l’ingresso al festival. E già che ci siete, fate un salto al Fort Jay, una struttura fortificata a forma di stella che sorge al centro dell’isola.

Governors Island: Come arrivare


Per raggiungere Governors Island si prende un ferry dal Battery Marittime Building, 10 South Street (Lowew Manhattan). Il costo è di 2 dollari ma è gratuito il sabato e la domenica fino alle 12.

 

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO