Riaprono Palazzo Italia e Albero della Vita a Milano

Riaprono Palazzo Italia e Albero della Vita: prove di dopo Expo sul sito di Rho-Pero a otto mesi dalla fine dell'Esposizione.


A otto mesi dalla chiusura di Expo 2015, nel sito di Rho-Pero, hinterland di Milano, torna a illuminarsi l'Albero della Vita, probabilmente l'icona più nota dell'Esposizione universale milanese. Contemporaneamente anche Palazzo Italia riapre i battenti con due mostre che, dal 1 luglio, proveranno a riattivare, nell'area ora denominata EXPerience, le energie messe in moto nei sei mesi del grande evento.

Dentro Palazzo Italia viene riproposta, in versione aggiornata, la mostra principale dell'Expo, ora intitolata Italia, inno alla bellezza, un percorso tecnologicamente avanzato attraverso le tradizioni e le eccellenze del nostro Paese. Accanto a questa, una nuova esposizione che ripercorre invece la storia di Expo 2015, non limitatamente ai sei mesi di apertura ufficiale, ma guardando a tutti i nove anni che sono intercorsi tra la candidatura di Milano e il 31 ottobre dello scorso anno quando sull'Esposizione è calato il sipario.

Una riapertura che per ora riguarda i fine settimana (ma il progetto è di renderla stabile): infatti il Parco, a partire da venerdì scorso 27 maggio e fino a venerdì 30 settembre 2016, è aperto tutte le settimane dal venerdì alla domenica dalle 14.00 alle 23.00. L’ingresso è libero e completamente gratuito, anche per questo vale la pena dare un'occhiata al programma di eventi sul sito ufficiale.

albero_della_vita_spettacolo_notturno_delle_23_01.jpg
Foto Sailko.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 35 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO