Il Parco Giardino Sigurtà a Valeggio sul Mincio, Verona: la fioritura più bella

La fioritura più bella d'Italia, secondo gli italiani, è quella del Parco Giardino Sigurtà a Valeggio sul Mincio, Verona

Visto l'interesse sempre maggiore per il "turismo verde" soprattutto nel periodo di massimo splendore delle fioriture, il network del Parcopiubello quest'anno ha indetto la prima edizione del Premio "La fioritura più bella d'Italia".

I parchi e giardini partecipanti sono stati gli oltre 1000 affiliati al network dei Parchi Più Belli d’Italia che si sono autocandidati. Tra una selezione di dodici grandi e rinomate fioriture, i visitatori hanno potuto decretare il vincitore attraverso un sondaggio online lanciato dalle pagine del sito del network.

Il vincitore assoluto, che ha raccolto la grande maggioranza dei voti dei visitatori, è risultato essere Tulipanomania al Parco Giardino Sigurtà (a Valeggio sul Mincio, 30 chilometri da Verona, 10 da Peschiera sul Garda), la fioritura più importante in Italia e la seconda nel panorama europeo, uno spettacolo della Natura che muta ogni anno, grazie a composizioni floreali sempre nuove.

Oltre 300 varietà di Tulipani che insieme a Giacinti, Muscari, Narcisi Allium, Fritillarie, Anemoni, Chionodoxa e molto altro ancora sbocciano nei mesi di marzo ed aprile, preannunciando l’arrivo della bella stagione. Un fantastico quadro naturale che si evolve nel tempo, grazie alla completa rivisitazione annuale delle aiuole e all’incremento dei bulbi provenienti dall’Olanda e dalla Turchia.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 51 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO