Le spiagge di Sanxenxo in Galizia, Spagna

Sanxenxo in Spagna, dove d'estate si riposa Mariano Rajoy e tanti altri politici, oggi una delle principali destinazioni turistiche della Galizia.

Nessuno mette in dubbio il prestigioso titolo di Sanxenxo come capitale del turismo della Galizia, insieme alle Rías Baixas, una serie di piccole isole al largo della costa galiziana. Insieme a Portonovo, a cui è quasi unita, è una località giovane, dove regnano la movida, le tapas e la vita di spiaggia.

Capitali del turismo galiziano. D’estate la popolazione cresce in modo esponenziale e grazie all’espansione urbanistica sono disponibili ovunque strutture moderne. Prima del boom turistico era solo un villaggio di pescatori, ma il costante arrivo di visitatori ne ha trasformato completamente la fisionomia, grazie ai poli di attrazione rappresentati dalla spiaggia e dall’allegra vita notturna. A

Lanzada, una spiaggia lunga più di 4 chilometri, appartiene ai municipi di O Grove e Sanxenxo ed è una delle più frequentate della Galizia. Ospita un santuario al quale si recano le donne sterili, in virtù di antiche leggende che attribuiscono alle sue acque proprietà benefiche che favoriscono la fertilità. E poi ancora, le playas di Silgar, Portonovo, Caneliñas, Canelas, Paxariñas, Montalvo, Bascuas, Lapa, Nosa Señora, Area Gordas, Panadeira, Lavapanos ... insomma un pieno di mare e di spiagge a Sanxenxo in Galizia, Spagna.

Foto P.Lameiro, Angel Torres,Miguel Lima Medín, Mário José Martins,Enrique Ayesta Perojo,Javierme,Aitor 3187.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO