Le spiagge più belle, Fetovaia all'isola d'Elba

La spiaggi di Fetovaia sulla costa sud-ovest dell'Elba: una delle spiagge più belle dell'isola


Non molti lo sanno, ma l'Elba, la terza isola d'Italia per estensione, dal 1996 con le altre isole della Toscana, fa parte del Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano, il più grande parco marino d'Europa, quello con una delle maggiori bio diversità.

Attività naturalistica a parte, la maggior parte dei turisti attraversano il breve braccio di mare che separa l'isola dal continente, soprattutto per il suo mare, e per le sue spiagge, come quella di Lacona, Terranera, e quella di Fetovaia, per molti la più bella dell'Elba.

La spiaggia, che si trova nel versante sud-occidentale dell'isola, si affaccia su di una baia dalle acque calme e cristalline, grazie ai due promontori che sembrano proteggerla in un abbraccio paterno: acuqe turchesi che bagnano i circa 800 metri dei spiaggia dalla fine sabbia bianca. Spiaggia in parte attrezzata con ombrelloni e lettini, e in parte lasciata libera, come dovrebbe essere sempre e dovunque.

Affollata in agosto, la spiaggia offre comunque la possibilità di rifugiarsi tra i vicini scogli, ampi e lisci lastroni di granito, dove è garantito il massimo relax. Non lontano, a circa tre chilometri, c'è poi l'altra bella spiaggia di Cavoli.

Foto Marhas1, Roberto,M.Krema,
Norwego1970,philiTizzani.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 27 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO