Dove andare in Sicilia: Cous Cous Fest 2016 a San Vito Lo Capo

Amanti del cous cous, affilate le forchette perché sta tornando uno dei festival più saporiti d’Italia: Il Cous Cous Fest 2016.

Il Cous Cous Fest è un festival che si tiene ogni anno da 18 anni a San Vito Lo Capo, in provincia di Trapani ed è il Festival dell’Integrazione Culturale, integrazione che si fa anche  -  e soprattutto – passando dalla tavola.

Dal 16 al 25 settembre nel centro storico della città ritorna uno degli appuntamenti più attesi dell’estate, con cibo, cultura, divertimento e musica.

Una festa di sapori e civiltà che celebra il cous cous come piatto della pace, comune a tantissime culture, capace di fare incontrare a San Vito Lo Capo, nella Sicilia nord occidentale, dieci paesi diversi all’insegna dell’integrazione e dello scambio.
Per 10 giorni si potranno assaggiare piatti provenienti dal mondo italiano e arabo e si potranno vivere gare gastronomiche, degustazioni, lezioni di cucina per grandi e bambini, concerti di cantanti italiani ed internazionali, talk show e momenti di approfondimento.

In più San Vito Lo Capo è una città piccola ma caratteristica, tipicamente turistica, rinomata per le sue spiagge e i suoi fondali marini; inoltre si trova incastonata tra due aree naturalistiche tra le più affascinanti d’Italia, come  la Riserva dello Zingaro e la Riserva di Monte Cofano. Con le sue casette caratteristiche tutte bianche, le sue vecchie tonnare al porto e i suoi edifici antichi (il Santuario, la Chiesa Madre e la Cappella di Santa Crescenza), e il suo ottimo cibo (tra cui il cous cous, appunto) una vacanza a San Vito Lo Capo vi rimetterà in sesto dallo stress.

Maggiori info sul Festival le trovate qui e qui.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 11 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO