Le spiagge più belle, Cala del Ti Ximo a Benidorm in Spagna

Benidorm vicino Valencia in Spagna, la New York del Mediterraneo, offre anche angoli di tranquilla bellezza, come la Cala del Ti Ximo.

Cala del Ti Ximo, la spiaggetta di zio Ximo riprsa in questa bella fotografia, è una spiaggia mista di ghiaia e sabbia, lunga circa 60 metri e larga 6, che oltre ad essere bella, offre la quiete che altrimenti non è possibile trovare a Benidorm, la New York del Mediterraneo, una della città con la maggior concertazione di grattacieli al mondo.

Tanto nascosta e difficile da raggiungere, che è frequentata anche da naturisti. Sul posto servizio di sdraio e ombrelloni e anche il servizio di salvataggio per i bagnanti. Acque limpidissime che richiamano tanti sub e amanti delle immersioni.

1200px-benidorm-pano-160410.jpg

Benidorm è una delle destinazioni turistiche più importanti e conosciute della Spagna, e quindi di tutto il Mediterraneo, grazie alle sue spiagge e alla sua vita notturna (appuntamento con Davi Guetta il 6 agosto), e quindi non c'è da stupirsi se la città è la terza, dopo Madrid e Barcellona, per numero di stanze offerte ai turisti. Nella regione di Valencia, da cui dista 140 chilometri.

cala_tio_ximo_benidorm_espana_2014-07-02_dd_69.jpg

Foto Diego Delso e FDV

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 11 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO