Cosa fare a Londra, una discesa con lo scivolo più alto del mondo

Domani si inaugura lo scivolo intorno alla torre dell'ArcelorMittal Orbit di Londra, il più alto scivolo del mondo.

Un'esperienza perfetta per i più giovani (minimo 8 anni di età e 130 cm di altezza) e per i più spericolati: dal 24 giugno, cioè da domani, ci si potrà lanciare dallo scivolo installato intorno all’ArcelorMittal Orbit! Di fatto Il più alto e lungo scivolo al mondo che si snoda in dodici spire attorno all’opera d’arte pubblica più elevata della Gran Bretagna.

Appena quaranta secondi per percorrere i 178 metri complessi di questo spettacolare scivolo. L’ArcelorMittal Orbit, che di mestiere fa la Torre di Osservazione, fu creata da Sir Anish Kapoor, artista britannico-indiano, mentre lo scivolo è opera dell’artista belga Carsten Höller. Una volta tornato con i piedi per terra, passeggia attorno al Queen Elizabeth Olympic Park, sede delle Olimpiadi e delle Paralimpiadi di Londra 2012, e angolo ideale per organizzare un pic-nic.

L’ArcelorMittal Orbit si trova nell'East London, e per raggiungerlo le stazioni ferroviarie più vicine sono Stratford e Hackney Wick. Non proprio economico il biglietto, anche perché il cambio con le sterline non è favorevole: obbligatorio acquistare il biglietto combinato, ArcelorMittal Orbit & Scivolo, che costa 15 sterline per gli adulti, 10 per i bambini, ma esiste anche il biglietto per le famiglie (4 componenti) che costa 46 sterline. 5 sterline per ogni discesa aggiuntiva.

olympic_stadium_and_orbit_10103460234.jpg
Foto Gerard MCGovern.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 158 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO