A Civita di Bagnoregio torna La Città Incantata 2016

Dall'8 al 10 luglio un imperdibile evento per gli amanti del disegno e del fumetto

bagnoregio2.jpg

La chiamano “Civita che muore” per via della progressiva erosione della vallata su cui sorge che la sta facendo letteralmente scomparire. Civita di Bagnoregio, in provincia di Viterbo, è considerato tra i più bei Borghi d’Italia, ma le sue condizioni sono davvero critiche.

Così, per sensibilizzare l’opinione pubblica, attirare l’attenzione e raccogliere un po’ di fondi torna anche quest’anno “La città incantata, il Meeting internazionale dei disegnatori che salvano il mondo”, iniziativa promossa dalla Regione Lazio con il Progetto ABC Arte Bellezza Cultura, in collaborazione con Roma Lazio Film Commission, Lazio Innova, Comune di Bagnoregio e con la direzione artistica di Luca Raffaelli.

Dall’8 al 10 luglio i migliori disegnatori, fumettisti, storyborder, street artist, artisti visivi e animatori di livello internazionale incontreranno e si confronteranno con il pubblico per raccontare il proprio lavoro: stile, tecnica, creatività per un evento unico interamente dedicato al mondo dell’animazione e della creatività.
Dislocato tra piazze, vicoli, strade, case e giardini privati aperti per l’occasione, il Meeting prevede 72 ore di incontri, rassegne, proiezioni, esposizioni, workshop, a ingresso libero, durante le quali i visitatori potranno partecipare in maniera attiva e interattiva interfacciandosi con i disegnatori ospiti de La città incantata.

Tanti gli ospiti: da Mark Osborne, regista dei primi Kung Fu Panda e de Il Piccolo Principe, a François Bonneau, Presidente del Pôle Image Magelis Angoulême. Sarà inoltre presente l’Officina Bonelli, la più popolare casa editrice del fumetto italiano, che porterà a La Città Incantata alcuni dei suoi grandi autori per realizzare dal vivo le proprie opere e illustrandole direttamente al pubblico.

Maggiori info sul sito de La città incantata.

bagnoregio3.jpg

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 156 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO