Dove andare in Germania: Baden-Württemberg

Nella Germania meridionale, il luogo ideale per gli amanti della vacanza all'aria aperta

wanderer-uber-bad-mergentheimbad_mergentheim.jpg

La Germania è il posto ideale per chi ama la vacanza all’aria aperta, con tante attività da fare immersi nella natura. Soprattutto nel Baden Württemberg, uno dei 16 stati federali della Germania: qui gli amanti delle passeggiate, del trekking, delle escursioni, del nordic walking, del mountain bike, del climbing e di ogni altro tipo di attività all’aria aperta troveranno pane per i loro denti, grazie alle numerose possibilità che questa zona offre.

Questo è il luogo ideale per chi cerca una vacanza rilassante, a stretto contatto con la natura e, per gli amanti delle vacanze eco, nel pieno rispetto di un ambiente ancora intatto e amico. Parchi e riserve protette, oasi climatiche, fattorie perse nel verde, hotel antiallergici, strutture in bioarchitettura, alberghi e ristoranti bio.

Il Baden Württemberg si trova nella parte della Germania meridionale: qui troverete la leggendaria Foresta Nera, i torrenti e i laghi, per una vacanza outdoor. Di cose da fare ce ne sono, come scoprire Mainau, splendida isola-giardino il cui accesso è consentito solo a piedi per difendere l’eccezionale biodiversità. Oppure una bella gita a Bad Mergentheim, località termale dalla quale partire alla scoperta dell’intera vallata, la Taubertal.

Il Baden-Württemberg è facilmente raggiungibile dall’Italia in auto, treno o aereo, atterrando a Stoccarda, la città più vicina dalla quale partire alla volta di questa regione verdeggiante.

luftaufnahmemainaugmbh.jpg

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 6 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO