In Hotel con i nostri cani e gatti in Italia

In albergo con Fido: aumentano in Italia gli hotel pet-friendly. Space Hotels: 42 strutture con servizi dedicati ai piccoli ospiti.


Aumentano di anno in anno in Italia gli alberghi a portata di zampa, ovvero quelle che accettano i piccoli amici più cari degli ospiti: cani e gatti. Sul web si trovano diversi siti che aiutano nella ricerca di strutture pet-friendly, uno anche di Federalberghi, con database e informazioni utili.

La catena italiana Space Hotels è stata, oltre dieci anni fa, tra le prime organizzazioni recettive nel nostro Paese, non solo ad ospitare viaggiatori con piccoli animali, ma anche a dedicare a questi ultimi servizi e attenzioni specifiche. Per chi ama gli animali, lasciare a casa durante le vacanze il proprio animale non è assolutamente una cosa fattibile, ci sono certo le pensioni, ma il piacere del viaggio è avere con se il proprio animale che ci aiuta e ci accompagna.

Oltre all'accoglienza, ai piccoli ospiti vengono riservati una serie di servizi specifici, che variano da albergo a albergo. Per esempio all'Hotel Royal Court, quattro stelle a due passi dalla stazione Termini di Roma, i piccoli ospiti hanno a disposizione anche una terrazza e un giardinetto. I servizi in concreto, in alcuni casi sono la ciotola per il cibo e l'acqua e i croccantini. In altri casi c'è il tappetino la cuccia, i giochi per gli animali. In più l'elenco dei veterinari nelle vicinanze, i parchi per le passeggiate salutari e il piacere di passeggiare insieme. Oltre all'eventuale dog sitter nel caso fosse necessario.

Sull'home page della catena è possibile fare direttamente una ricerca della soluzione più idonea a specifiche esigenze: su i 70 alberghi Space Hotels in 50 città italiane, sono 42 le strutture attrezzate per gli animali domestici, e il numero è in continua crescita. Nel corso degli anni, infatti, la scelta di mettere in atto servizi pet-friendly si è rivelata per Space una risorsa strategica.

"Secondo noi è un servizio che crea molta fidelizzazione, è molto apprezzato. E sicuramente fa riconoscere la catena come una catena orientata alle necessità dell'ospite cliente, che capisce e anticipa quali possono essere le necessità più importanti dei cliente".
1024px-dog_bark_park_inn.jpg
Foto Graystock.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 25 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO