Disney Park apre anche a Shangai

A Shangai apre il primo parco divertimenti Disney cinese


Disney ha inaugurato a Shangai il suo primo parco divertimenti cinese. Un enorme investimento da 5,5 miliardi di dollari, distribuito su 390 ettari che potranno aumentare ancora nei prossimi anni. Nel parco convivono i personaggi Disney e i simboli più vicini alla cultura locale, come gli animali del calendario cinese.

Come in ogni parco Disney che si rispetti, il centro delle attrazioni sarà il Castello Incantato, dove si potranno incontrare principi e principesse dei nostri sogni. Il tocco locale, quello che contraddistinguerà il parco di Pechino, è però il Giardino dell'Immaginazione, un classico giardino cinese dove trovano spazio i simboli zodiacali cinesi, rivisti secondo lo stile Disney.

Altre zone del grande parco di divertimento cinese, il secondo dopo Disney Hong Kong, sono la Mickey Avenue, casa di tutti i tradizionali eroi Disney, il covo dei Pirati, dedicato alla saga dei Pirati dei Caraibi, l'isola dell'Avventura e la Terra de domani. Vicino all'aeroporto di Pechino, con biglietti che costano circa 20% in meno del "vicino" parco di Hong Kong.

1200px-shanghaihectorgarcia.jpg
Foto O.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 8 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO