Discover & Tokyo, la guida digitale della città

DISCOVER & TOKYO è un servizio di totem informativi per ottenere tutte le informazioni sulla città

discover-tokyo-1.jpg

Il Giappone al turista occidentale dà quella sensazione di “paura e desiderio”, di attrazione e voglia di visitare un paese così affascinante ma allo stesso tempo il timore di perdersi in un batter d’occhio a causa di quegli ideogrammi così incomprensibili a quelli che non vengono dal Sol Levante.

Per far fronte ai vari e possibili misunderstandings, il Governo Metropolitano di Tokyo e il Tokyo Convention & Visitors Bureau hanno creato un nuovo servizio multilingue per aiutare i visitatori stranieri a orientarsi nella metropoli e godere appieno del proprio soggiorno, con il minimo sforzo e senza intoppi.

Il servizio si chiama DISCOVER & TOKYO ed è incentrato su un sistema all’avanguardia di totem informativi con touch screen che permette di ottenere facilmente informazioni su eventi, ristoranti e su come raggiungerli con i mezzi di trasporto pubblici, nonché di connettere il proprio smartphone tramite rete Wi-Fi gratuita e scaricare mappe sul proprio telefono.

Sulla mappe è possibile trovare, tra l'altro, informazioni dettagliate su stazioni, punti di riferimento, bancomat e servizi igienici pubblici. Inoltre, è possibile cercare i percorsi senza barriere architettoniche o punti in cui trovare ascensori o rampe, in modo da rendere la visita di  Tokyo accessibile veramente a tutti.

Il servizio è disponibile in quattro lingue, tra cui l’inglese. Questo sistema è il primo di questo genere in Giappone e al momento sono operativi quattro totem, due a Ueno e due a Shinjuku. Le due aree sono state scelte perché sono tra le più popolari tra i turisti, ma è in programma l’installazione di altri totem nel prossimo futuro anche in vista delle prossime Olimpiadi di Tokyo 2020.

discover-tokyo-3.jpg

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO