Previsioni Meteo: Sabato 18 e Domenica 19 giugno 2016

Più che estate sembra un concerto di Frank Zappa, per i suoi repentini cambi di tempo nel giro di pochi minuti. E’ quello che ci sta riservando il meteo di questi giorni: sole e caldo e dopo un po’ acquazzoni e basse temperature, per un’altalena metereologica che non fa bene né all’umore né alla salute.

Instabilità e inaffidabilità, sono le parole chiave di questo fine settimana di metà giugno, a un passo dal Solstizio d'Estate, che si prospetta essere molto vario e con cambi repentini di condizioni metereologiche.

Sabato 18 giugno, ad esempio, ci sarà sole e bel tempo praticamente su tutta la penisola, ad eccezione di qualche temporale sulle Alpi. Addirittura Sud e sulle Isole ci sarà molto caldo, venti di scirocco e  tempo soleggiato in generale, ad eccezione di qualche isolato temporale in Sardegna, segnatamente sull'Olbiense.

Domenica 19 giugno, però, la situazione cambia totalmente: peggioramenti, rovesci e temporali sparsi specie al Centro Nord e a Sud (Campania, Basilicata e medio-alta Puglia), soprattutto nella seconda parte della giornata, alternato a parentesi soleggiate. Piogge diffuse nuovamente nella notte tra domenica e lunedì, soprattutto a Nord e al Centro. Insomma, ancora una volta, ombrellone in una mano e ombrello nell’altra.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 38 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO