Estate 2016, in Sicilia con gli spettacoli nei teatri greco romani

L'estate siciliana si trascorre nei Teatri in pietra dell'isola: tra Seghetta, Morgantina, Taormina e Catania più di 30 spettacoli.


L'estate siciliana si arricchisce di Anfiteatro Sicilia, un progetto che da luglio a settembre offrirà una trentina di spettacoli negli antichi teatri in pietra della Sicilia, da Seghetta a Morgantina, da Taormina a Catania.

L'iniziativa è promossa dall'assessorato regionale al Turismo, sport e spettacolo ed è stata realizzata con la collaborazione dei sovrintendenti di enti e fondazioni liriche dell'Isola. Le 8 grandi eccellenze siciliane, dal Teatro stabile al Teatro Massimo di Palermo, il Teatro Massimo di Catania, l'Inda di Siracusa, Teatro Vittorio Emanuele di Messina si esibiranno nei monumenti di pietra siciliani, che il mondo ci invidia.

La kermesse si aprirà il 5 luglio a Morgantina con Almanacco siciliano del Teatro Biondo di Palermo, il 6 luglio al teatro antico di Segesta si terrà un concerto dell'Orchestra Sinfonica Siciliana. La programmazione si chiuderà a settembre con la Norma al teatro Greco di Catania, prodotta dal teatro Massimo Bellini di Catania.

teatro-taormina.jpg
Foto Ramón Cutanda López.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 29 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO