Il miglior ristorante del mondo 2016 si trova a Modena

Fare dei sapori della propria terra, l'eccezionalità. E' l'Osteria Francescana di Modena di Massimo Bottura il miglior ristorante del mondo del 2016.

A Roma potrete mangiare avendo davanti lo spettacolo del Colosseo, a Caiazzo vicino Caserta potrete mangiare la miglior pizza del mondo, ma se volete mangiare nel miglior ristorante del mondo, dovrete impostare sul navigatore Via Stella 22, Modena, per mangiare all'Osteria Francescana di Massimo Bottura, che è stato indicato come il miglior ristorante del mondo 2016 da The World 50 Best Restaturants, il sito della rivista britannica di settore Restaurant.

A maggior onore del premio ricevuto il fatto che la Top 50 viene composta sulla base dei voti espressi da chef, ristoratori, buongustai e critici gastronomici provenienti da tutto il mondo (oltre un migliaio di votanti), oltre che dagli chef che sono comparsi nella Top50 dell'anno precedente. E comunque i giudici sono andati sul sicuro, visto che l'Osteria Francescana, 12 tavoli nel cuore di Modena si fregia già delle tre stelle sulla Guida Michelin.

Eccezionale, ma anche controtendenza rispetto agli altri ristoranti dello stesso livello, visto che l'Osteria presenta ancora alla propria clientela il menù alla carta, oltre a due menu di degustazione, che si chiamano Sensations, che presenta piatti di stagione, e Tradition in Evolution, che invece offre il meglio della cucina regionale. Aperto a pranzo e cena, chiuso la domenica e il lunedì, prezzi adeguati alla qualità del miglior ristorante del mondo.

osteria-francescana.jpeg
Screenshot da Google Streetview.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 383 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO