Meetmount, il sito per chi vuole andare in montagna in compagnia

Nasce il sito che mette in contatto le persone che amano la montagna ma non hanno un compagno di avventure

A tourists is seen in silhouette in front of the Matterhorn mountain on June 30, 2015 in Riffelalp above Zermatt. The alpine resort celebrates this year the 150 anniversary of Matterhorn's first climb. AFP PHOTO / FABRICE COFFRINI (Photo credit should read FABRICE COFFRINI/AFP/Getty Images)

La montagna, a differenza del mare, è una meta per cui è più difficile trovare una comitiva pronta per partire. Quante volte vi è capitato, amanti delle escursioni ad alta quota, di aver voglia di avventurarvi sulle alte vette e non trovare nessuno disposto a seguirvi, facendovi rinunciare a malincuore al vostro desiderio?

Bene, da oggi non dovrete più temere di dover rinunciare ad una bella giornata in montagna: è nato infatti Meetmount, il sito che mette in contatto le persone che vogliono praticare un’attività in montagna e che non hanno ancora un compagno per praticare questo sport.

Il sito si rivolge a tutti quelli che vogliono trascorrete una giornata in montagna, indipendentemente dall’attività che si vuole praticare: escursionismo, arrampicata, trekking, mountain bike, sci alpinismo, sci di fondo, sci di discesa, snowboard e ciaspolate. Non solo: Meetmount permette agli utenti di organizzare un’attività selezionando lo sport da svolgere, la località ed il giorno. In questo modo gli utenti potranno navigare tra le varie attività proposte dagli utenti-organizzatori e decidere di partecipare, scegliendo anche il grado di difficoltà e altre informazioni necessarie per partire.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito; l’iscrizione è gratuita. Buona montagna a tutti!

HERRENHAEUSER, AUSTRIA - AUGUST 08: (EDITOR'S NOTE: Photo taken with an iPhone 6.) Hikers, family members of the photographer, on day two of a four-day, 50km hike across the Karwendel mountain range greet a herd of cows near the Karwendelhaus hut on August 8, 2015 near Herrenhaeuser, Austria. The Karwendel mountain range, part of the Austrian Alps, is located in central Tyrol and is a popular summer destination for mountain bikers, climbers and hikers. Mountain huts operated by alpine clubs and scattered across the region offer food and shelter. (Photo by Sean Gallup/Getty Images)

 

 

 

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 25 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO