Previsioni Meteo: Sabato 4 e Domenica 5 Giugno 2016

21st June 1934: Children at the Barnardo's orphanage at Barking in Essex take shelter under umbrellas during a summer shower. (Photo by Fox Photos/Getty Images)

“E la chiamano estate”, cantava Bruno Martino. Certamente noi ancora non possiamo chiamarla per nome, vista la situazione metereologica che ci si presenta per questo fine settimana. Dopo il maltempo del 2 Giugno, la situazione non migliora, o quantomeno non ci fa chiamare la stagione per nome. Estate, appunto.

I temporali delle Valchirie continueranno, seppur a sprazzi, a delineare il fine settimana, anche se per sabato è previsto un miglioramento della situazione metereologica, con l’anticiclone africano che ci darà un ulteriore assaggio d’estate, che però andrà a peggiorare domenica, con temporali al nord e in buona parte delle regioni centrali.

Sabato 4 giugno: Sole e temperature caldi, seppur con cieli a tratti offuscati dal transito di nubi alte e sottili da Ovest verso Est. Solo Tra sera e notte arriveranno i primi temporali provenienti dalla Francia. Temperature in rialzo, con massime tra 27 e 31°C, punte superiori al Sud e Isole.

Domenica 5 giugno: piogge e temporali interesseranno buona parte della penisola. Peggioramenti al Nord, con probabili grandinate e raffiche di vento. Qualche rovescio di passaggio anche tra Toscana, Umbria e Marche ma più occasionale; altrove discreto pur con dei banchi nuvolosi sparsi di passaggio. Calo termico al Nord, specie Nordovest, ancora caldo altrove.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 42 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO