Estate 2016 in Sicilia, il tour delle Sette Sorelle

Un viaggio alla scoperta delle sette isole che formano l'arcipelago delle Eolie

La Sicilia, si sa, è meravigliosa tutta e non basterebbe un’estate intera per visitarla. Perciò è necessario focalizzarsi su una meta e prepararsi un itinerario preciso per non perdere tempo e godersi l’isola al meglio.

Tra i vari tour da fare, c’è sicuramente un viaggio alla scoperta delle isole Eolie, tra fondali cristallini e un mare splendido. Un viaggio da fare in barca – tanti tour operator organizzano pacchetti all inclusive di una o più settimane – alla scoperta delle cosidette Sette Sorelle: Lipari, Filicudi, Alicudi, Salina, Panarea, Stromboli e Vulcano.

Le Isole Eolie, dette anche Isole Lipari, sono un arcipelago di isole di origine vulcanica, affascinanti per i loro panorami e per la natura incontaminata che ancora regna. Si chiamano Eolie per il Dio Eolo, che la mitologia greca colloca sull’Isola di Lipari, da dove governava i venti.

Lipari è l’isola più grande e più popolosa, Panarea è la più piccola ma anche la più attiva dal punto di vista del divertimento; una visita a Stromboli per salire sulle vette del suo vulcano ancora attivo e per il porto di Ginostra, il più piccolo del mondo. Ci sono poi Alicudi e Filicudi, per chi vuole staccare completamente dalla mondanità: qui infatti non esistono macchine e si va a piedi o con gli asini. Vulcano, con le sue grotte marine e infine Salina, dove si coltivano due prodotti tipici della Sicilia, il cappero e la Malvasia.

Credits | Facebook

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 49 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO