Estate 2016: vacanze in bicicletta, dove andare

Tre itinerari in Italia e all'estero da percorrere sulle due ruote

Una vacanza salutare, eco compatibile e affascinante? E’ sicuramente quella che si programma decidendo mettersi in sella alle due ruote e girare l’Italia e il mondo in bicicletta.

Il cicloturismo è un fenomeno in costante crescita, per questo molte sono le proposte e le possibilità che le associazioni organizzano per chi ama vivere l’esperienza della vacanza sulle due ruote. Da soli, in compagnia o in famiglia, la vacanza in  bicicletta permette di vivere i territori più in profondità, attraversandoli da una diversa angolazione e conoscendo anche le zone più sconosciute e autentiche.

Tra le numerose realtà che per l’estate 2016 propongono una vacanza ciclabile c’è FIAB-Federazione Italiana Amici della Bicicletta (www.fiab-onlus.it) che propone quest’anno BiciViaggi 2016 con tante proposte per una vacanza ecosostenibile in Italia e in Europa. Tra le più interessanti, un viaggio nella regione delle Fiandre, nella Repubblica Ceca o in Campania.

Dal 16 al 24 luglio si viaggia in direzione Boemia e Moravia, in bici per castelli e splendide cittadine. L’itinerario, comprende la Greenway Praga-Vienna che, da Mikulov fino a Jindrichuv Hradec, corre nella Boemia Meridionale vicino al confine con l’Austria.

Dal 12 al 20 agosto si viaggia nelle Fiandre, meta ideale per gli amanti della bicicletta, grazie alla loro cultura delle due ruote che permette di raggiungere qualsiasi zona attraverso una fitta rete di itinerari ciclabili. Si parte in pullman da Verona o Milano e si percorrono 390 km toccando località come Ypres, Bruges, Oudenaarde, Anversa, Leuven e Bruxelles.

Dal 22 al 28 agosto, infine, si resta in Italia alla scoperta del Cilento e delle autentiche tradizioni campane. Un viaggio sulle due ruote  con escursioni in mare, in montagna, nei siti archeologici, senza tralasciare la musica, il cibo e il divertimento.

Tutte le informazioni su itinerari, costi e modalità di prenotazioni sono sul sito FIAB.

Credits | FIAB

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 7 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO