Previsioni Meteo: Sabato 28 e Domenica 29 Maggio 2016

LONDON, ENGLAND - JULY 18: A couple relax on deckchairs in the warm weather in Hyde Park on July 18, 2014 in London, England. The Met Office has issued a heatwave alert as temperatures soar to their highest of the year. (Photo by Oli Scarff/Getty Images)

Sole e caldo. Quello che avete appena “assaggiato” questi giorni si chiama Ugolino, l’anticiclone che ha regalato agli italiani uno sprazzo d’estate, un’estate che tutti attendono con ansia.

E bene, dimenticatela. Già dalla giornata di domenica Ugolino verrà spazzato via dai temporali  delle Valchirie, che si spingeranno dalle Alpi fino alla pianura padana, mentre al Centro-Sud il tempo sarà nuvoloso, con le temperature che tornano a diminuire. Va vediamo nel dettaglio.

Sabato 28 Maggio al Nord il sole resisterà fio al pomeriggio, specie in pianura, poi arriveranno  acquazzoni e temporali sparsi, più diffusi tra sera e notte e in estensione alle alte pianure occidentali. Al Centro l'anticiclone Ugolino invece riuscirà a resistere fino a domenica, con temperature che vanno da 26 e 31°C. Al sud sole e cielo sereno, temperature in ulteriore aumento, massime tra 27 e 32°C.

Domenica 29 Maggio il Nord saluta Ugolino, con rovesci e temporali al Nordovest in estensione diurna al Nordest; migliora dalla serata su Nordovest ed Emilia Romagna con fenomeni in esaurimento e schiarite. Temperature in sensibile diminuzione; massime tra 21 e 26°C. Al Centro nubi in transito tra Toscana e Marche con piogge e temporali entro il pomeriggio; meglio altrove pur con qualche isolato fenomeno in sviluppo diurno in Appennino e temperature con massime tra 23 e 27°C. Venti in ulteriore rinforzo dai quadranti meridionali con mari tendenti a mossi. Al Sud rimane il bel tempo seppure con qualche nuvola;  temperature stazionarie, massime tra 28 e 32°C.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 28 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO