Ponte 2 Giugno, dove andare: Le Terme di Saturnia

Un bagno rilassante nelle acque termali di Saturnia, in Toscana

Un fine settimana rilassante. Se cercate relax per il Ponte del 2 Giugno, vi suggeriamo di andarvi ad immergere nelle acque delle terme di Saturnia.

Le terme di Saturnia si trovano in Toscana, in provincia di Grosseto - precisamente a Manciano - e sono un complesso di sorgenti termali che interessano un vasto territorio della Maremma. Le più famose sono quelle di Saturnia, frazione di Manciano, dove si trovano le cascate del Mulino: qui affluiscono centinaia di persone e turisti immersi in acque sulfuree che hanno una temperatura di circa 38 gradi.

Oltre a quelle del Mulino – chiamate così perché situate affianco ad un vecchio mulino, ci sono quelle del Gorello. Le terme di Saturnia sono molto frequentate perché le acque termali hanno proprietà terapeutiche, donando relax e benessere.

L'area termale di Saturnia è molto vasta e presenta molti punti in cui poter immergersi nelle acque senza dover pagare; per chi invece è alla ricerca di relax al 100 per cento e vuole essere servito e riverito, esistono strutture, Spa e stabilimenti situati affianco ai complessi termali.

Imperdibile è un bel bagno nelle calde acque termali di notte, illuminati dalla luna piena, nel silenzio della natura. Vale più di ogni cosa.

Le Terme di Saturnia si trovano in Toscana e si raggiungono facilmente in auto in direzione Grosseto; percorrendo la strada che da Scansano conduce a Manciano, incontrerete, circa 2 km prima del paese, il ruscello termale.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 20 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO