Cosa vedere a Rotterdam in Olanda, le scale per Kriterion

Il più grande porto d'Europa, è anche uno dei più vivaci laboratori d'architettura del vecchio continente, adesso anche grazie alle scale per Kriterion. Rotterdam, in Olanda.

Rotterdam, 600mila abitanti in Olanda, ha il più grande porto d'Europa, motore dell'industria e del commercio cittadino e nazionale, ma non per questo manca di attrazioni per il turista, come ad esempio il nuovo e coloratissimo mercato coperto, o le bizzarre case cubiche,

A queste si sta per aggiungere le scale per Kriterion, Stairs to Kriterion, che vogliono celebrare l'incredibile rinascita di Rotterdam, letteralmente devastata dai bombardamenti nazisti del 1940. E ora, 76 anni più tardi l'orgogliosa città olandese festeggia la propria rinascita con questa avveniristica struttura, che conduce al tetto di Groot Handelsgebouw, uno dei primi grandi edifici costruiti a Rotterdam dopo la guerra. Grazie al ponte si potrà così godere di una splendida vista panoramica della città.

Le scale saranno aperte al pubblico dal prossimo 12 giugno, e saranno ad accesso gratuito. Possono essere la scusa perfetta per visitare Rotterdam, una delle città più sottovalutate in Europa. Con mulini a vento storici, incredibili musei, architettura audace, Rotterdam offre uno dei panorami più vivaci della vita nei Paesi Bassi.

Vedere un video lasso di tempo della costruzione scala, così come altre foto del progetto ispiratore di seguito: stairs-to-kriterion-rotterdam.png
Foto MRDV.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 68 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO