Cosa fare in California: Castroville Artichoke Food & Wine Festival

Il 4 e 5 giugno a Castroville si svolge la Sagra del Carciofo

Tutti, o quasi tutti, sognano di andare in California almeno una volta nella vita. Qui puoi trovare sole tutto l’anno, spiagge infinite, un oceano irresistibile per chi ama il surf, parchi e metropoli da visitare.

Per chi ha in programma un viaggio nella West Coast degli Stati Uniti, il momento migliore è sicuramente questo, quando le temperature non sono troppo elevate e ogni giorno si organizzano eventi e manifestazioni all’aria aperta.

Tra i numerosi eventi che la California propone, uno dei più famosi e seguiti il Castroville Artichoke Food & Wine Festival, che si svolge il 4 e 5 giugno 2016 a Castroville, piccola cittadina situata nella contea di Monterey. In pratica è la versione più hipster della nostra Sagra del Carciofo, non a caso infatti Castroville è  gemellata con Ladispoli in cui da 65 anni si svolge una medesima manifestazione.

Cosa si fa? Si mangiano carciofi in tutte le salse, da crudi a cotti, dai fiori al cuore; si passa da uno stand all’altro sorseggiando gli ottimi vini californiani e provando le innumerevoli ricette a base di carciofi, alcune veramente bizzarre. In  questa due giorni con il carciofo si fa davvero di tutto, addirittura sculture e giochi di squadra. E poi c’è musica e tante attività per riempire il tempo e la pancia.

Ogni anno si nomina anche la reginetta dell’ Artichoke Food & Wine Festival: la prima ad essere incoronata, in occasione della prima edizione, fu niente di meno che Norma Jean, meglio nota come Marilyn Monroe, nel lontano 1948.

Le info sull’ Castroville Artichoke Food & Wine Festival le trovate qui.

Credits | Instagram

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO