Cosa vedere a Los Angeles, il Runyon Canyon Park

Per fare un po' di moto, per scattare splendide fotografie panoramiche, o per "beccare" i divi di Hollywood, a Los Angels c'è il Runyon Canyon Park.

Dici Los Angeles e pensi ad Hollywood, Venice beach, magari ad un po' di shopping sulla Rodeo road, o degli stupendi scatti fotografici dal dal Griffith Observatory.

Difficilmente ci viene da pensare di potere fare una lunga passeggiata immersi nella natura, aspra e sorprendente della California, visitando questa megalopoli abitata da oltre 18 milioni di persone, che ne vivono soprattutto le migliaia di chilometri di strade ed autostrade. Eppure anche a Los Angeles c'è la possibilità di fare una lunga e tonificante passeggiata in un parco: il Runyon Canyon Park.

I percorsi da fare sono 2. Quello principale parte da vicino Hollywood blv e l'altro da Mulholland drive. In entrambi i posti lo scoglio principale è trovare un parcheggio. Noi siamo andati in giorno infrasettimanale di bassa stagione , la mattina alle 9 ed era già molto affollato. Entrambi i percorsi sono fattibili , dipende da quanto tempo ed energia volete spendere durante la vostra vacanza! In ogni caso portate acqua, crema protettiva, cappello e via! Godrete della città dall'alto e ne vale davvero la pena. Tempo minimo per una passeggiata 2 ore. Chiara.

Ottima scelta anche per fare spettacolari fotografie al tramonto su Los Angeles, magari smangiucchiando una pizza, o per provare a "beccare" qualche attore della vicina Hollywood, che arriva fin qui a fare jogging.

Foto Wikimedia Commons.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 11 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO