Le 10 destinazioni più amate dagli italiani: quale settimana prenotare

Il report che svela le destinazioni più popolari per gli italiani per l’estate e i prezzi medi per una settimana di vacanza.

Summer Vacation Value Report 2016 è il report di Tripadvisor che indica la top 10 delle destinazioni estive per i viaggiatori italiani in base all’interesse di prenotazione, e i costi medi di hotel e pasti per una settimana di soggiorno. Un report che aiuta i viaggiatori a scoprire quanto si può risparmiare in queste destinazioni evidenziando la settimana meno cara in cui visitarle.

Vale la regola che "La vacanza è davvero perfetta quando combina i luoghi dei nostri sogni a una spesa di viaggio il più conveniente possibile”, e sapere per le mete più gettonate da noi viaggiatori italiani, qual'è il periodo più conveniente per la prenotazione, ha il suo bel perché, soprattutto per il nostro portafoglio.

Se l’anno scorso era Londra la destinazione più ricercata per le vacanze estive dai viaggiatori italiani, nel 2016 al top delle preferenze sale Formentera, con le sue spiagge incontaminate e il suo mare cristallino, confermando il trend previsto per le mete più gettonate per l'Estate 2016. Il fascino dell’isola delle Baleari supera così in classifica grandi città come Londra, New York, e Roma.

Ma se guardiamo al risparmio, si scopre che Roma, Barcellona e San Vito Lo Capo sono sul podio del risparmio. Infatti secondo il report, si può trovare una settimana a Roma con una spesa media di 1.415 euro (quella dell'8 agosto), a Barcellona con una spesa media di 1.536 euro (quella del 15 agosto) e a San Vito Lo Capo con 1.575 euro (26 settembre).

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 36 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO