Eurovision Song Contest 2016 a Stoccolma: le iniziative collaterali

Installazioni sonore, musical crossway e molto altro per l'appuntamento sonoro più atteso a Stoccolma

A man cycles past the Eurovision Song Contest countdown clock in Stockholm, Sweden, on May 2, 2016, as the city prepares the Eurovision Song Contest finals next week. / AFP / TT News Agency / Anders WIKLUND / Sweden OUT (Photo credit should read ANDERS WIKLUND/AFP/Getty Images)


Siete a Stoccolma in occasione dell'Eurovision Song Contest 2016? Buon per voi, c'è veramente tanto da fare, a partire dalle numerose iniziative, attività ed eventi che vi aspettano prima dell'importante appuntamento musicale.


Tra queste vi segnaliamo Eurovision in Town, un appuntamento imperdibile per gli amanti della musica. In cosa consiste? In una serie di attività che si possono trovare e provare girando per Stoccolma durante la kermesse sonora. Installazioni sonore, musical crossway, ovvero incroci in cui i suoni del semaforo sono stati modificati in modo da creare alune melodie, durante l'Eurovision Song Contest la città canta e suona in tutte le maniere.


Imperdibile è "Singing tunnels",  cinque installazioni sonore interattive, dove i visitatori che cantano vengono mixati in una sorta di jam session sonora con il tunnel. Potrete provarle nei seguenti punti della città: Gullmarsplan Nord,  Bredäng Center, Londonviadukten,

Under Kiruna Plan in Vällingby e Brunkebergstunneln.

L'intero centro storico è decorato in occasione dell'Eurovision Song Contest e ci sarà musica lungo le principali vie dello shopping di Drottninggatan, Kungsgatan, Biblioteksgatan, nel Kungsträdgården, su Skeppsbron e lungo la Götgatan così come la zona Globe e al Municipio di Stoccolma. Da non perdere il fiore magico a Norrmalmstorg.

Ovviamente se avete tanto tempo a disposizione fatevi un giro per Stoccolma alla scoperta della città.

Eurovision Song Contest flys in Stockholm, Sweden, on May 2, 2016, as the city prepares the Eurovision Song Contest finals next week. / AFP / TT News Agency / Anders Wiklund/TT / Sweden OUT (Photo credit should read ANDERS WIKLUND/TT/AFP/Getty Images)

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO