Internazionali tennis 2016, come arrivare al Foro Italico di Roma

Tutte le alternative per raggiungere il Foro Italico per gli Internazionali tennis 2016.

foro-italico-tennis.jpg

Gli internazionali d'Italia non sono iniziati nel miglior dei modi per gli Italiani, e se Seppi ha passato il turno, la Errani e la Schiavone sono già uscite dal torneo. Peccato, ma gli Internazionali tennis 2016 rimangono tra gli eventi più spettacolari e seguiti di Roma, per cui vediamo come si può arrivare al Foro Italico

.

Intanto è bene sapere che sono solo due i varchi attivi per il pubblico, anche per ovvie ragioni di sicurezza: viale delle Olimpiadi 60, davanti al ponte della Musica, e lungotevere Maresciallo Cadorna, fra la piscina coperta e lo Stadio del Nuoto. Molto dipendente da come si arriva al Foro Italico.

Chi arriva con la metro deve prendere la linea A e scendere a Flaminio o ad Ottaviano. Nel primo caso, scesi dalla stazione di Flaminio occorre poi prendere il tram n.2 fino al capolinea di Piazza Mancini, e da lì attraversare a piedi il ponte Duca D'aosta per arrivare all'ingresso sul Lungotevere Cadorna. Nel secondo caso, usciti dalla fermata di Ottaviano, si prendere l’autobus n.32 e si scendere alla fermata di lungotevere Cadorna \ Ostello Gioventù, per arrivare all'ingresso di viale delle Olimpiadi.

Per chi arriva in auto, fondamentale è decidere in anticipo dove parcheggiare: Piazzale del Foro Italico, il più vicino, il primo ad esaurire i posti. In alternativa abbiamo quelli di Piazza Mancini, di Piazzale Maresciallo Giardino e di Piazzale Clodio. Da considerare anche quelli di piazza Gentile da Fabriano e Lungotevere Flaminio che, anche se dall'altra parte del Tevere, grazie al ponte della Musica, non sono distanti dall'entrata di viale delle Olimpiadi.

Chi arriva in aeroporto, oltre ai taxi all'uscita con tariffa obbligatoria, possono raggiungere la Stazione di Termini con il treno diretto “Leonardo Express”; 30 minuti per questo treno che, come da nome, non fa fermate intermedie.

foro-italico2.jpg

Mappa | OpenStreeMap.
Foto | Alfonso Pierantonio.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 28 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO