Eurovision Song Contest 2016 a Stoccolma: dove andare prima dello show

Come occupare il tempo prima del grande evento, tra Euro Fan Café, EuroClub e Eurovision Village

Se vi trovate in questi giorni nella capitale svedese non potete non lasciarvi coinvolgere dalla febbre da Eurovision Song Contest 2016: in tutta Stoccolma infatti sono stati organizzati numerosi eventi, per vivere l'attesa dell'importante appuntamento musicale.

Si parte dall' Eurovision Village: l'area ufficiale per il pubblico del festival si trova nel Kungsträdgården, e sarà allestita fino al 14 maggio. Il programma degli appuntamenti è molto ricco, tra musica, spettacoli e attività - senza dimenticare ovviamente il cibo -. Qui è stata anche posizionata una torre di 81 metri, da cui ammirare un panorama mozzafiato sulla città (ingresso SEK 100).

A pochi minuti di distanza a piedi, a Skeppsbron (proprio di fronte al palazzo reale), possiamo fare quattro salti e bere un aperitivo. Appuntamento per tutti, durante il giorno, è l'Euro Fan Café: due piani di bar, aperti dalle 11 del mattino alle 20 fino al 13 maggio.

Spente le luci dell'Euro Fan Café alle 20, ci si può divertire all'EuroClub, che fa sia da discoteca, sia da sede ufficiale per gli artisti e le delegazioni. Qui si può ballare, concedersi un drink, cantare una canzone al karaoke e rilassarsi sulla terrazza. Oppure si può tornare, fino a mezzanotte, all'Eurovision Village.

Foto | Pagina Facebook City of Stockholm - Eurovision Song Contest Events

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 17 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO