Norvegia, i 10 migliori luoghi da visitare

Da Nord a Sud, da Capo Nord ad Oslo, i 10 luoghi da non perdere in Norvegia.


Da Nord a Sud, da Capo Nord ad Olso, perché ogni posto e paese e certe differenze contano anche in Norvegia, anche se capovolte, di seguito una rapida carrellata sui 10 migliori luoghi da vedere in Norvegia.

1° - Oslo. Grande città moderna, completamente immersa nel verde: questa è Oslo, capitale della Norvegia, dal 2007 annoverata tra le città più verdi d'Europa.

2° - Bergen. Bergen è una città costiera della contea di Hordaland, situata nella regione di Vestlandet, in Norvegia ed è anche la seconda città più popolosa della Norvegia.

3° - Le isole Lofoten. L'arcipelago delle isole Lofoten, nel nord della Nrovegia, con le sue spettacolari montagne a picco sul mare del nord.

4° - Le isole Svalbard. Le isole Svalbard sono un arcipelago del mare Glaciale Artico, la parte più settentrionale della Norvegia cui appartengono dal 1920, e con ogni probabilità la terrà più settentrionale al mondo stabilmente abitata.

5° - Tromso. Tromsø, che da molti è considerata la capitale della Lapponia, è la settima città della Norvegia, la più grande della regione.

6° - Capo Nord. Capo Nord, il nome di una falesia di 307 metri, con un caratteristico strapiombo che si affaccia sul Mare glaciale artico.

7° - Geirangerfjord. Geirangerfjord, probabilmente il fiordo più bello di tutta la Norvegia, certamente il più visitato.

8° - Alesund. Alesund, tra i luoghi più visitati dai turisti in Norvegia, un mix tra splendidi paesaggi naturali e Art Nouveau.

9° - Flam. Solo il viaggio, uno dei più spettacolari che si possa fare in treno, vale il viaggio fino a Flam in Norvegia.

10° - Alta. Alta è la città più a nord al mondo, tra quelle con più di 10.000 abitanti.

Foto Wikimedia Commons.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 164 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO