#SienaFrancigena, il trekking urbano alla scoperta della città

Le escursioni di trekking urbano alla scoperta della Via Francigena

Siena come non l’avete mai vista. Torna per la sua terza edizione #SienaFrancigena, evento che fino al 26 giugno per ogni domenica vi porta a spasso nella città lungo la Via Francigena all’interno delle mura.

Le escursioni di trekking urbano si terranno ogni domenica e porteranno i visitatori alla scoperta del tratto urbano della Via Francigena Siena: da Porta Camollia a Porta Romana, ripercorrendo le orme degli antichi viandanti, per un suggestivo percorso di 4 Km adatto a ogni età.

Questo il percorso: si parte da Porta Camollia, una delle antiche porte murarie verso San Pietro alla Magione, la casa dei Templari e poi dei Cavalieri di Malta, per poi proseguire lungo Banchi di Sopra fino a Piazza Duomo e arrivare al Santa Maria della Scala. Si continua poi fino a Porta Romana per concludere il percorso al Santa Chiara Lab, dove i “pellegrini” potranno fare una pausa pranzo con i prodotti locali.

La partenza è prevista alle ore 9 da Porta Camolia; il percorso ha una durata di circa 3 ore e si snoda per 4 km all’interno delle mura. Il costo del biglietto, comprensivo di guida, ingresso al Santa Maria della Scala e della “Bisaccia del Pellegrino”, con i prodotti di filiera corta, è di 20 euro e di 10 euro per bambini fino a 11 anni di età.

Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare ai numeri 3476137678 e 3480216972 oppure scrivere un’e-mail a sienasms@c-way.it.

 

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 33 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO