Come arrivare a San Siro


La Champions League, la “coppa dalle grandi orecchie”, è già sbarcata a Milano. Il capoluogo lombardo la custodirà in attesa della finale che si disputerà proprio allo stadio Meazza il prossimo 28 maggio, attualmente in fase di ammodernamento. L’obiettivo è quello di far trovare alle due finaliste - che risulteranno dalle semifinali Real-Manchester City e Bayern-Atletico Madrid - e ai rispettivi tifosi, l’impianto pronto per ospitare un evento del genere.

Vediamo ora come arrivare allo stadio San Siro di Milano, che ufficialmente porta il nome di Giuseppe Meazza.

1. In Metropolitana. Dallo scorso anno è possibile scendere alla fermata metro di San Siro Stadio della linea M5 della metro meneghina. Fermata progettata per ospitare volumi elevati di persone. La linea M5, quella lilla, attraversa la città da nord, dove si attesta al capolinea Bignami, da ovest, dove fa capolinea proprio a San Siro Stadio. La linea lilla incrocia la linea M3 nella stazione Zara, la linea M2 nella stazione Garibaldi FS e la linea M1 nella stazione Lotto.

2. In tram e bus. Per chi parte dalla zona est, un buon modo per arrivare allo stadio è prendere la linea 16 del tram e al capolinea di Segesta, prendere il bus numero 16 fino al capolinea Axum stadio. Anche i bus della linea del 49 sono buoni per arrivare in zona stadio: la fermata Via S. Giusto-Via Dessiè.

3. In treno. Chi arriva in treno è scende alla stazione Centrale o a Lambrate, prende la metro linea M2 (linea verde) direzione Assago fino a Porta Garibaldi, dove scende per prendere la linea M5 (linea lilla) fino a San Siro. Stessa congiunzione per chi arriva in treno a Porta Genova, solo che in questo caso si deve prendere la linea verde della metro in direzione Cologno – Gessate.

4. In auto. In questo caso l'obiettivo potrebbe essere il parcheggio non custodito (3 €) di piazza Angelo Moratti (tra via Tesio e via Achille), di fronte all’ingresso 8 dello stadio. Arrivando dalla A1, dalla A7 Milano-Genova e dalla A8 Milano-Laghi, una volta usciti dall'autostrada si prende la Tangenziale ovest in direzione Linate e si esce a Milano Via Novara da dove si seguono le indicazioni per San Siro. Anche chi arriva con l'A7 Milano-Genova deve uscire sulla Tangenziale Ovest, solo che in questo caso, finita l'A7 la direzione è quella di Malpensa. Infine chi arriva con l'A4 Milano-Venezia, alla barriera di Milano Nord deve continuare per Milano e prendere l’uscita Milano Certosa, e da lì le indicazioni per lo stadio.

Foto robin bos, Jose Hidalgo, Dan Heap, Cyril, Bergpavian.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO