Andare in treno a Barcellona

Raggiungere Barcellona in treno non è cosa semplice, ma è un buon modo per fare nuove amicizie

BARCELONA, SPAIN - OCTOBER 08: Travellers sleep on the floor as the AVE high-speed train services remains suspended at Barcelona-Sants train station on October 8, 2015 in Barcelona, Spain. A total of 20 trains and 7,000 travellers have been affected since early this morning after a suspected theft of fiber-optic cables used to power the communications system. AVE services have been halted between the stations of Vilafranca and Figueres-Vilafant. Trains departing from Madrid are also affected. (Photo by David Ramos/Getty Images)

Ma chi l’ha detto che per raggiungere le nostre mete preferite esiste solo l’aereo? Se volete provare l’ebbrezza di un viaggio diverso, più profondo, vi consigliamo di scegliere il treno. Ad esempio, per andare a Barcellona.

Non solo aereo e nave: Barcellona, città della movida frenetica, si può raggiungere anche in treno. Non è una meta semplice da raggiungere, nel senso che non esistono moltissimi treni che arrivano a destinazione, però organizzandosi per bene è molto facile, oltre che economico.

I treni che partono dall’Italia con destinazione Barcellona viaggiano 3 volte a settimana: lunedì, mercoledì e venerdì sera dalla stazione Centrale di Milano. Il viaggio dura circa 13 ore e si arriva fino a Barcellona Estació de França e Sants Estació passando per Torino, Modane, Girona e Figueres. Il costo è di 151 euro per tratta. Si può raggiungere Barcellona, sempre partendo da Milano Centrale, passando per Nizza, Marsiglia e Perpignan. Il viaggio dura circa 19 ore.

Se si ha meno di 26 anni, la soluzione più conveniente è l’InterRail Spagna Pass che permette di acquistare un unico biglietto per viaggiare su tutti treni nazionali e internazionali per il periodo di tempo che si preferisce. Tutti i termini sulla validità del biglietto (durata, zona ecc.), vanno stabiliti al momento della prenotazione.

General view of firefighters operating along railway tracks following a fire at an abandoned subway station in Barcelona on February 9, 2016. Barcelona's railway network was brought to a standstill for several hours today affecting some 72,000 passengers during rush hour after a fire brokeout in an unused underground station. / AFP / JOSEP LAGO (Photo credit should read JOSEP LAGO/AFP/Getty Images)

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 15 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO