Andare in treno a Parigi

Volete raggiungere Parigi in treno? Si può fare, ecco come

LONDON - NOVEMBER 14: A general view of the first trains to leave from the Eurostar platform of St Pancras International station on November 14, 2007 in London, England. The first public train to Paris pulled out of the station at 11.03 as St Pancras International Station began its Eurostar service. (Photo by Cate Gillon/Getty Images)

Vi piace prendervela comoda? Siete degli inguaribili romantici? Allora vi suggeriamo questa kombo: andare a Parigi, la patria dell’amore e del romanticismo, in treno. Assaporare tutti  i minuti guardando il panorama che cambia fuori dal finestrino, socializzare con i compagni di vagone, cosa c’è di meglio? Ecco come fare per raggiungere Parigi in treno.

In realtà, i treni che raggiungono Parigi sono principalmente ad alta velocità: sono i cosiddetti TGV che arrivano fino al centro della città, a differenza degli aeroporti che si trovano invece all’esterno. Le principali stazioni da cui prendere un treno per Parigi sono: Roma, Milano e Torino, servite dalla compagnia ferroviaria francese SNCF.La compagnia Thello invece, parte da Milano, Venezia, Vicenza, Verona, Brescia e Padova, con biglietti low cost. Il treno Thello è il più comodo ed economico perché compie la tratta Venezia S. Lucia – Paris Gare de Lyon in notturna.

Il costo di un biglietto parte da 50 euro in su, a seconda dell’opzione di viaggio che si sceglie, così come varia la durata del viaggio, a seconda di quale sia la stazione ferroviaria di partenza in Italia. Solitamente il viaggio dura dalle 5 alle 7 ore, a seconda della stazione di partenza (Torino è la più vicina, Milano la più lontana), ma se si vuole risparmiare e ottimizzare i tempi è molto meglio prenotare una cuccetta e viaggiare di notte.

Paris, FRANCE: (FILES) A picture taken 26 October 2004 shows a subway train crossing the Seine river in Paris in front of the Eiffel Tower. Fifteen former workers at the Eiffel Tower, the world's most most visited monument, got suspended jail sentences and fines 22 June 2007 for embezzling hundreds of thousands of euros from ticket sales. The 12 women and three men were found guilty of breach of trust for taking advantage of weaknesses in the ticket office's computer system to steal part of the sales revenues from 1996 to 2002. AFP PHOTO FILES / PASCAL PAVANI (Photo credit should read PASCAL PAVANI/AFP/Getty Images)

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 38 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO