I prossimi festival musicali per giovani in Croazia

Aspettando l’estate, la Croazia si anima con tantissimi festival ed eventi

La Croazia non è solamente una destinazione per le vacanze estive all’insegna di sole e mare, ma ha moltissimo da offrire durante tutto l’anno e per tutti i gusti: esploratori, buongustai e amanti del vino, appassionati di arte ed escursionisti esperti potranno vivere in Croazia delle esperienze uniche e autentiche in qualsiasi momento. Già nei mesi primaverili di maggio e giugno si tengono alcuni dei migliori festival ed eventi – a poche ore di auto (o di aereo) dall’Italia.

Deboto, Sibenik, 2-5 giugno 2016. Il festival di Deboto racchiude in un evento unico l’arte, la gastronomia, il vino, i cocktail, il jazz e la musica elettronica nelle strade della meravigliosa Sibenik. Questa città è nota per la sua cittadella medievale, i suoi stupendi paesaggi, il mare scintillante, i prodotti tipici e le isole incontaminate. Il festival, alle porte dell’estate, è una perfetta unione di performance live di DJ locali e internazionali con assaggi di cibo e vino locali, in una delizia culturale. Ulteriori informazioni sul sito del festival di Deboto.

INmusic Festival, Zagabria, 20-22 giugno 2016. Uno degli eventi più attesi della stagione pre-estiva in Croazia è l’INmusic Festival di Zagabria, manifestazione di punta che coinvolge moltissime celebrità e un’ampia selezione di ospiti internazionali – il tutto in una location d’eccezione. Le tre piccole isole al centro del lago Jarun di Zagabria si riempiono con il sound di una line-up mozzafiato: Florence + The Machine, PJ Harvey, Skunk Anansie, Jake Bugg e molti altri. Per ulteriori informazioni, visitare il sito dell’INmusic Festival.

Hideout Festival, Novalja (Isola di Pag), 26-30 giugno 2016. L’Hideout Festival è interamente dedicato alla musica elettronica, e per cinque giorni e altrettante notti, offre oltre 100 DJ set e numerose feste in piscina e in barca. L’Hideout si svolge in sei spettacolari location all’aperto sulla Zrće Beach e la line-up include nomi come Jamie XX, Skrepta, The Martinez Brothers e altri ospiti speciali, come J.E.S.u.S, Jackmaster e Seth Troxler, tra gli altri. I biglietti per il Festival partono da 174€ –tariffa che include l’ingresso a tutte le diverse location, per tutta la durata della manifestazione. Ulteriori informazioni sul sito dell’Hideout Festival.

eventi-in-croazia.jpg
Foto julien duval.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO