Cosa vedere in Irlanda, tre romantici castelli

Castelli d’Irlanda: un’atmosfera surreale e romantica per un viaggio indimenticabile.

Lusso, romanticismo e un’atmosfera surreale: i castelli d’Irlanda offrono questo e tanto altro. L’Irlanda è ricca storia e paesaggi meravigliosi. Immersi in questi luoghi verdeggianti vi sono alcuni trai castelli più affascinanti al mondo. Scoprirli è semplicissimo, basta prenotare il proprio volo con una low cost, magari con la celtica Aer Lingus.

Ne è un esempio Ashford Castle, maniero del XIII secolo nei pressi del villaggio di Cong, nella Contea di Mayo. Giardini e foreste, sulle sponde a nord del Lough Corrib, fanno di questo castello un posto incantevole dove trascorrere momenti unici. Un tempo residenza della famiglia Guinness, nel 1939 è diventato un albergo di lusso.

In una radura rigogliosa della contea di Cork si trova il castello di Blarney, famoso per la pietra custodita che, secondo la leggenda, con un sol bacio conferisce il dono dell’eloquenza.

Conosciuto per la sua posizione strategica, il Crom Castle, si trova “avvolto” in un parco in mezzo a un arcipelago di isole boscose lungo il Lough Erne, nella Contea di Fermanagh, sede storica dei Conti di Erne per oltre 350 anni.

Foto Wikimedia Commons, The Mobot, Larry Koester.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 73 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO