"The Floating Piers", visitare l'installazione di Christo sul Lago d'Iseo

11988651_1886414804917595_660617271973679302_n.jpg

Un’opera d’arte monumentale, realizzata da uno dei più grandi artisti contemporanei, installata in Italia, sul lago di Iseo. Questa è “The Floating Piers”, progetto di Land Art di Christo, che vi permetterà di camminare sull’acqua su uno dei laghi più caratteristici del nostro Paese.

L’installazione sarà realizzata sul lago d’Iseo, in Lombardia, dal 18 giugno al 3 luglio e vi permetterà di raggiungere a piedi i due paesini delle sponde, Montisola e Sulzano, grazie ad un molo galleggiante.

L’ installazione sarà aperta al pubblico ed è completamente gratuito il passaggio, 24 ore su 24 (di notte il pontile sarà illuminato).
 Le prenotazioni non sono previste, perciò rassegnatevi al fatto che troverete un’enorme fila da fare prima di poter passeggiare sul pontile. E’ preferibile, come richiesto dall’artista stesso, percorrere il pontile senza scarpe, per mantenere integra l’installazione più a lungo possibile. Vietate anche corse e maratone, biciclette, pattini o skateboard: su The Floating Piers si potrà solo passeggiare. Fino al 3 luglio, poi l’opera sarà completamente distrutta e il paesaggio riacquisterà il suo originale aspetto.

The Floating Piers: Come arrivare


Dal 18 giugno al 3 luglio non sarà possibile raggiungere il ponte in auto arrivando al paese di Sulzano in quanto sarà chiuso al traffico; circolazione interdetta ai veicoli dei non residenti, biciclette comprese.

Per chi viene in moto, potrà posteggiare all’uscita della 510, dove sarà creato un parcheggio apposito, mentre le biciclette andranno lasciate a Pilzone alla ex Nk. Previsto un servizio navetta dalle aree di sosta fino all’installazione.

Per chi viene in auto:

SP510 Sebina Orientale uscite di Iseo-Polaveno, Sulzano, Marone

Autostrada A4 Milano/Venezia uscite: Rovato, Ospitaletto, Palazzolo, Brescia Ovest, Brescia Centro direzione Lago d'Iseo

Per chi viene in treno:

TRENORD Fermata stazione di SULZANO. E’ previsto un rafforzamento della linea con 84 corse giornaliere. Sarà possibile raggiungere Sulzano da Milano, Treviglio, Bergamo, Cremona e Verona, grazie alle 281 corse giornaliere di Trenord da e per Brescia e alle Frecce di Trenitalia.

Per chi viene in bicicletta:

L' arrivo è Sulzano, qui si potrà lasciare la propria bici. Per chi viene con la bici in macchina, si può parcheggiare nelle zone limitrofe al Lago d' Iseo e dirigersi alla volta di Sulzano pedalando. Paesi possibili dove poter parcheggiare l' auto sono: Capriolo, Adro, Erbusco, Rovato, Cazzago, Gussago, Passirano, Paderno, Bornato, Calino, Monticelli Brusati, Corte Franche, Provaglio d' Iseo, Ome, Camignone, Paratico, Clusane

Per chi viene con il battello:

Preferibile partire dalle stazioni precedenti a Iseo (Rovato, Cazzago San Martino, Paderno Franciacorta, Brescia ecc.) e battelli da altri porti di paesi diversi presenti sul Lago di Iseo (Sarnico, Sensole ecc. vedi cartina sotto dei porti di partenza del Lago).

Credits | Facebook

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 136 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO