Cosa fare a Roma, visitare il Foro Romano di notte

Una notte al Foro: stupende immagini dei monumenti illuminati, dal tramonto all'alba con un video senza commento.


Nel video un tour senza commento nel foro romano illuminato di notte grazie a un progetto congiunto di Soprintendenza, Acea ed Electa. Dal tramonto all'alba i monumenti del Foro saranno illuminati a led, con la splendida opportunità di partecipare alle visite del Foro Romano programmate per tutti i venerdì sera dalle 20, ma solo fino al fino al 20 ottobre.

La luna al Foro Romano, da non confondersi con La Luna al Colosseo (ogni lunedì, giovedì, venerdì e sabato), è quindi una nuova occasione per scoprire o riscoprire la bellezza antica dell'Urbe. Dalle 20 a mezzanotte gruppi di massimo 25 partecipanti potranno ammirare l’emergere delle antiche rovine illuminate lungo la via Sacra, guidati da archeologi e storici dell’arte.

Un modo spettacolare ed adeguato per festeggiare il Natale di Roma, che la leggenda vuole sia stata fondata il 21 aprile del 753 avanti Cristo. Ora tutti a soffiare le MMDCCLXIX candeline sulla torta di Roma.

Foto Jean-Pierre Dalbéra, Robert Lowe, Miguel Virkkunen Carvalho, David Ohmer, Maelsh46, april, Soham Banerjee, seier+seier+seier.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 84 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO