Previsioni Meteo: Ponte del 25 Aprile 2016

gettyimages-451326982.jpg

Della serie: mai una gioia. Dopo aver trascorso l’ultima settimana in ufficio, con la mente rivolta al Ponte del 25 aprile, e al momento in cui avreste goduto anche voi del sole e delle belle giornate che avete ammirato con invidia dalla finestra o dalle foto dei vostri amici su Facebook, bene sappiate che quel sole non vi accompagnerà per questo fine settimana.

Non abituatevi alle giornate primaverili appena trascorse, perché un’ondata di maltempo sta per abbattersi su tutta la Penisola. Arriva infatti Medusa, il ciclone che porta piogge e maltempo su quasi tutte le regioni, rovinando i piani di molti.

Si comincia sabato 23, con piogge a centro Nord, al sud – Campania in particolare – mentre nelle zone centrali dovrebbe rimanere la situazione stazionaria, specie su Sicilia e Sardegna. Brutto tempo anche su Toscana, Umbria e Lazio, con piogge moderate un po’ovunque.
Medusa rimarrà a farci compagnia anche domenica 24, con temporali tra Lombardia e Veneto e maltempo sull'Emilia Romagna, sulle Marche con nubifragi, temporali su Toscana centro-orientale, Umbria, Abruzzo, qualche pioggia altrove. Bel tempo in Sardegna mentre piogge sparse arriveranno su Calabria e Campania.
La situazione rimane stazionaria anche lunedì 25 Aprile: in occasione della Liberazione non ci libereremo delle piogge, che rimarranno al Centro-Sud e sulle regioni meridionali, con qualche miglioramento al Nord.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 25 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO