Eurovision 2016 a Stoccolma: cosa vedere

Manca davvero poco all’evento musicale più atteso dell’anno. Stiamo parlando di Eurovision 2016, contest internazionale canoro che si svolge a Stoccolma, in Svezia, il 10, 12 e 14 maggio.

La sede dell’evento – giunto alla 61esima edizione - è la Globen Arena, mega struttura emisferica – la più grande al mondo- realizzata per ospitare il maxi evento.

Un pretesto – per chi è riuscito a rimediare i biglietti del contest sonoro – per farsi un giro in una delle città più belle della Svezia, con la sua città vecchia ricca di verde, canali, locali per la vita notturna, musei e palazzi antichi. E soprattutto tanto, ma tanto tempo a disposizione per girarsela tutta: da maggio a luglio, infatti, il sole splende per 19 ore.

Tra i Musei merita una visita il Museo d’Arte Moderna, con le sue collezioni e i capolavori di artisti come Dalì, Picasso, Matisse e Derkert. Per i più piccoli c’è lo Skansen, dove si trovano il il museo all’aperto più antico del mondo e lo zoo.
Non dimenticate il cibo: Stoccolma è famosa per il suo pesce, salmone e aringhe soprattutto, che troverete nei tanti localini con vista sul lago. E non perdetevi le originali polpette accompagnate da salsine ai frutti di bosco o mirtilli.

Architettura, natura e tradizione convivono a Stoccolma, da molti chiamata la “Venezia del Nord” per via della sua conformazione (la città si espande su 14 isole, collegate tra loro da ponti), è una meta da visitare e da vivere di giorno e di notte, passeggiando tra le strade del centro storico e sostando nei suoi tanti bar, caffetterie e locali.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 18 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO