Ponte del 25 aprile 2016, cosa fare: in treno sulle Dolomiti

Fog partially covers the Dolomite mountains before the Men's World Cup Giant Slalom on December 16, 2012 in Alta Badia. AFP PHOTO / OLIVIER MORIN (Photo credit should read OLIVIER MORIN/AFP/Getty Images)

Amate i paesaggi, ma soprattutto amate ammirare i paesaggi seduti sul sedile di un treno? Allora quello che stiamo per proporvi fa per voi.

Si tratta di un evento unico che si terrà proprio in occasione del Ponte del 25 aprile, un’iniziativa che porta turisti e appassionati della locomotiva a bordo di un treno antico che attraversa la suggestiva catena montuosa delle Dolomiti. Il 24 e 25 aprile il treno – una storica locomotiva 740 – partirà da Treviso fino a Longarone. Un viaggio entusiasmante che attraversa i bellissimi paesaggi dolomitici di Feltre, Belluno e Ponte nelle Alpi.

La corsa di ritorno, invece, passa per Vittorio Veneto e Conegliano. Il percorso – andata e ritorno – è di circa 150 chilometri e il treno corre lungo l’unica ferrovia di montagna del Veneto e attraversa lentamente le bellezze naturali e i panorami della pianura veneta e della valle del Piave.

A Belluno, inoltre, sarà possibile scendere dal treno per visitare una mostra, intitolata “Il treno nelle Dolomiti”, per chi ama il modellismo e le locomotive a vapore. Tutte le informazioni su orari e prezzo del biglietto si trovano qui.

A paraglider flies over the Dolomite Mountains in Vetriolo, near Trento, in Northern Italy, on August 16, 2014. AFP PHOTO / GIUSEPPE CACACE (Photo credit should read GIUSEPPE CACACE/AFP/Getty Images)

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 12 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO