Giro d'Italia 2016, cosa vedere ad Arnhem in Olanda

Domenica 8 maggio il giro d'Italia arriva ad Arnhem, la casa delle Aquile in Olanda

Terza ed ultima tappa del Giro d'Italia 2016 in Olanda, con il gruppo che, dopo essere arrivato ad Apeldoorn e a Nimega, arriva anche ad Arnhem, 150.000 abitanti che abitano nel Paese delle Aquile, come da etimologia del nome della città.

La principale attrazione di Arnhem è sicuramente il Nederlands Openluchtmuseum. Un museo sui generis, visto che è un museo all'aria aperta, dove si passeggia tra tradizionali edifici provenienti da tutte le regione d'Olanda, insieme ad altri turisti e figuranti vestiti con costumi tradizionali olandesi. Lo scopo è quello di illustrare gli aspetti culturali ed economici dell'Olanda.

E ancora, la chiesa gotica Grote Kerk (Sant' Eusebio), il municipio, noto anche come Casa del Diavolo a causa di alcune statue ornamentali che rappresentano dei satiri, il parco Sonsbeek, il parco cittadino molto curato con all'interno il vecchio castello, il Parco Nazionale De Hoge Veluwe, da visitare in bicicletta viste le sue dimensioni, e lo Zoo cittadino, molto vario, noto anche per il suo bell'acquario.

arnhem.jpg
Foto Michiel Buijse.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 13 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO