Previsioni Meteo: sabato 16 e domenica 17 aprile 2016

NEW YORK - APRIL 28: Hongping Du surveys the scene as she paints a Magnolia tree at Conservatory Park April 28, 2003 in New York City. Many took advantage of the unseasonably warm temperatures to spend their time outdoors. (Photo by Stephen Chernin/Getty Images)

Il "bipolarismo meteorologico" impazza anche per questo fine settimana, portando una profonda dicotomia tra Nord e Sud Italia.

Se le regioni settentrionali apriranno l’ombrello per ripararsi da piogge e temporali, a Sud e sulle isole impazza il sole e le alte temperature, anche grazie all’alta pressione proveniente dall’Africa, che si rafforzerà ulteriormente al Centro-Sud, mentre al Nord subirà un lieve calo.

Week end quasi estivo al Centro Sud, con temperature che potrebbero sfiorare i 30°; diversa situazione al centro Nord, caratterizzata da piogge e temporali, almeno sabato, mentre domenica i temporali diverranno via via più diffusi su gran parte delle regioni a partire dal Nordovest verso il Nordest in serata. Si potranno verificare anche delle grandinate. Ma vediamo nel dettaglio.

Sabato 16: Qualche pioggia o breve temporale sulle Alpi e localmente Prealpi. Altrove più soleggiato; temperature stazionarie e qualche addensamento nelle regioni centrali e in Sardegna mentre a Sud la fa da padrona il bel tempo, con temperature tipicamente estive.

Domenica 17: Ancora qualche temporale al Nord, seppur breve, mentre il Centro, la Sardegna e le regioni meridionali – isole incluse – vedranno ancora sole e temperature in aumento.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 13 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO