Dove andare a Siviglia: la Feira de Abril 2016

La festa più attesa e più animata di tutta l'Andalusia

Ogni giorno è buono per andare a Siviglia, visto che ci sono feste e movida tutti i giorni dell’anno. Questa settimana è la volta della Feira de Abril, una delle feste popolari più animate e attese di tutta l'Andalusia.

La Feira de Abril inizia esattamente 2 settimane dopo la Semana Santa, in cui la città si risveglia dal torpore invernale tra canti, balli e tanta voglia di divertirsi e stare assieme. Quest’anno la Feira de Abril è cominciata il 12 e termina il 17 aprile con canti, balli, cibo, vino e divertimento fino all’alba.

La Feria de Abril nasce nel 1847 come fiera del bestiame; negli anni però ha preso sempre più le vesti di una festa “commerciale”, per turisti, anche se sono ancora  tantissimi i sivigliani che aspettano questi giorni per divertirsi e stare assieme.

La particolarità di questa Fiera sono le casetas, casette - molte volte private, altre pubbliche -   dove le persone si riuniscono a bere mangiare e divertirsi fino all’alba. Le casetas, che sono migliaia in tutta la fiera, sono un piacevole luogo di ritrovo per visitatori e turisti. In alcune si può accedere solo tramite invito del proprietario, perciò vi conviene fare conoscenza se volete far parte del gruppo!

Altra particolarià di questi giorni è la sevillana, tipico ballo dell'Andalusia: lo vedrete ballare praticamente ovunque,  nella fiera e nelle aree circostanti, da donne e uomini in costume tradizionale, campestre per lui e da flamenco per lei. Durante la settimana si gira anche in cavallo e  carrozza, riccamente decorate, pronte a scorrazzare in giro il turista.

Grande attesa per domenica 17, quando la festa si conclude a mezzanotte con un fantastico spettacolo pirotecnico e con fuochi d'artificio che danno appuntamento al prossimo anno.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 9 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO