Torna il viaggio Milano-Roma a cavallo sulle tracce di Battisti e Mogol

Come Battisti e Mogol, torna il viaggio Milano-Roma a cavallo grazie all'iniziativa del pilota di elicotteri Andrea Pertegato.


Un viaggio di oltre 600 Km tra mare, montagna e paesaggi mozzafiato, alla riscoperta della natura e di una vita semplice e genuina, scandito dalle note del più grande cantautore italiano di sempre e del suo paroliere. Da Milano a Roma a cavallo, come fecero nel 1970 Lucio Battisti e Mogol. L'iniziativa nasce dalla volontà - e dai sogni - di Andrea Pertegato, un pilota d'elisoccorso romagnolo con la passione per i cavalli e per la musica di Battisti.

"Il viaggio ce l'ho avuto in testa sempre da quando ho visto le foto su Sorrisi e canzoni Tv che ritraevano Battisti e Mogol attraversando l'Italia a cavallo da Milano a Roma - ha spiegato - poi 4 anni fa è arrivato Lujoso, questo bellissimo cavallo spagnolo, buonissimo, che assomiglia come una goccia d'acqua a Ribatejo, il cavallo che aveva Lucio Battisti e che lo accompagnò per tutto il viaggio, e allora ho cominciato a pensare di ripercorrere la stessa avventura".

Ventidue tappe ripercorreranno, per l'80%, gli stessi luoghi toccati da Battisti e Mogol, per ricostruire i quali Andrea, che ha anche fondato l'associazione Viaggio Milano Roma a cavallo, ha fatto una ricerca minuziosa, impegnando tutte le sue doti di pilota. In alcune tappe ci saranno piccoli eventi con ospiti e canzoni, per raccogliere fondi per l'ippoterapia e valorizzare i prodotti tipici locali.

lucio_battisti_e_mogol_-_viaggio_a_cavallo.jpg
Foto Wikimedia Commons.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 27 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO