Dove dormire in Danimarca: il castello dell'Amleto di Shakespeare

Ad Helsingør si potrà dormire nel castello dove Shakespeare ambientò la celebre tragedia

kronborg-by-night-02-foto-peter-brinck-2015-ejer-slke.jpg

Dormire nel castello dove Shakespeare ambientò Amleto, per rivivere un pezzo importante di storia. Per il 400 esimo anniversario della morte del drammaturgo inglese, William Shakespeare, il castello di Kronborg,  in Danimarca, apre le sue porte ai visitatori.

Il 23 aprile 2016 nel castello patrimonio dell’UNESCO  -  che si trova nella città di Helsingør – si celebrerà il solenne anniversario con un ricco calendario di eventi: balli di primavera, banchetti e musica rinascimentali, organizzati e presentati dai migliori attori, filosofi e appassionati di Shakespeare della Danimarca.

Non solo: solo per una notte la stupenda King's Tower sarà aperta e decorata secondo lo stile di Amleto, con un letto a baldacchino e l'antica toilette da camera della Regina. Dopo oltre 100 anni si potrà dormire in questo Sito Patrimonio Mondiale dell'Unesco anche se non  sarà facile, non solo perché le prenotazioni sono numerose, ma anche perché bisognerà motivare il proprio autentico interesse per un soggiorno nella dimora storica.

La King’s Tower è una location davvero particolare che regala una fantastica vista sul fossato del castello e sull'Øresund e, nelle notti stellate, sarà possibile vedere in lontananza anche la costa svedese.

kings-tower-foto-lior-zilberstein-kronborg-slot.jpg

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 78 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO