Game of Thrones, viaggio nei luoghi della serie tv

Dalla Spagna all'Islanda, un tour nelle location della celebre serie tv

E’ partito il countdown: il prossimo 24 aprile arriva in Italia la sesta stagione di Game of Thrones, Il Trono di Spade, una delle serie tv più seguite al mondo, ispirata dalla saga di romanzi fantasy di George R. R. Martin.

Sebbene numerose scene siano ricostruite su set cinematografici, tante sono le location, meravigliose e reali, che rendono questa serie tv ancora più suggestiva. Se nella prima stagione Malta e Marocco sono state le zone predilette dove girare le scene, nell’ultima serie si viaggia fino in Spagna e Croazia, senza dimenticare le protagoniste, Islanda e Irlanda che danno quel tocco fantasy che non potremmo trovare ovunque.

Tanti i luoghi da appuntarsi come meta per il prossimo viaggio, segnalati da Wimdu: c’è l’Andalusia, in particolare Siviglia, con l’Alcazar e la Plaza de Toros di Osuna o il Ponte romano di Cordoba; c’è il fantastico centro storico di Dubrovnik, in Croazia, patrimonio dell’Umanità dall’Unesco o la Torre di Minceta, costruita per fronteggiare le invasioni turche nel 1463. O ancora Sibene, città medievale della Croazia affacciata sul mare.

Per gli amanti del freddo la destinazione è sicuramente l’Islanda, con le sue grotte laviche, i suoi laghi immensi e la sua natura gelida, come VatnajOkull, immenso strato di ghiaccio in cui si trovano numerosi vulcani tuttora attivi.

Ma il vero regno del fantasy, si sa, è l’Irlanda del Nord: con i suoi boschi incantati, i suoi castelli e le sue fortezze – come Castle Ward, a Stranghfourd Lough – è da anni meta gettonatissima dei fanatici della serie tv.

E ancora: Mdina e Fort Ricasoli, a Malta, oppure le medine arroccate del Marocco come Hait-Ben-Haddou o Essaouria. Insomma, ce ne sono di cose da vedere e luoghi da raggiungere,  perciò zaino in spalla alla ricerca del Trono di Spade e delle bellezze del mondo.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 33 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO