Le spiagge più belle, Philipsburg a Saint Martin (o St. Maarten)


Le Antille sono una delle mete preferite del turismo internazionale e l'offerta turistica, per chi intende godersi un meritato relax (sdraiato a prendere il sole su spiagge incantevoli) è molto ampia.

Come molte isole dell'arcipelago, Saint Martin offre spiagge tropicali per il giorno e strutture turistiche per la sera. La particolarità dell'isola è di essere il più piccolo lembo di terra diviso tra due nazioni; la parte settentrionale appartiene infatti alla Francia, mentre quella meridionale all'Olanda (o meglio alle Antille Olandesi).

Un'altra particolarità è l'aeroporto, spesso citato per essere l'aeroporto più pazzo del mondo, e qualche volta per i danni che può provocare agli incauti e ignari turisti.

Ma il motivo per arrivare fin qui sono le spiagge, che si affacciano sul mare cristallino, come quella di Philipsburg, bella, anche se molto frequentata, dai tanti turisti, che sbarcano sull'isola con le grandi navi da crociera. Bella e comoda, con nel backstage la passeggiata su cui si affacciano tanti locali e ristoranti tra i quali scegliere quello di proprio gusto.

philipsburg_and_the_great_bay_sint_maarten_caribbean.jpg
Foto Clavius66.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 28 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO