Il Trentino in bicicletta, gli itinerari

Facili, difficili, impervi. Gli itinerari che il Trentino offre agli amanti della bicicletta sono tantissimi e per tutte le generazioni.

Per chi ama andare in sella alle due ruote, in Trentino potrà trovare 23 itinerari “tosti”, affrontati dai campioni del ciclismo, ma anche 11 tracciati per grandi e piccoli nei borghi della regione, alla scoperta dei paesaggi e delle bontà enogastronomiche del Trentino.

Una rete ampia – oltre 430 chilometri - di percorsi ciclabili dotati di servizi di noleggio e manutenzione delle bici, comprese le e-bike, oltre a servizi di shuttle bus e di trasporto integrato (bus+ bici) , per riportare i cicloturisti alla partenza dopo una giornata nella natura.

La pista più lunga, 99 chilometri, è quella che percorre la Valle dell’Adige dal confine con la provincia di Bolzano a quello con la provincia di Verona, da Cadino a Borghetto, toccando Trento e Rovereto. Ogni ciclopista è dotata di segnaletica con tabelle informative e non mancano aree di sosta attrezzate. Non vi resta che montare in sella e pedalare.

Credits | Trentino Marketing

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 33 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO