Un eccezionale hotel eco friendly sulle montagne Al Hajar in Oman

Si può unire eleganza e lusso al concetto di eco-friendly e rispetto ambientale anche in Oman.


Si può unire eleganza e lusso al concetto di eco-friendly e rispetto ambientale? Si a giudicare dalla selezione dei migliori hotel eco friendly al mondo proposta da Secret Escapes: dalle profondità degli altopiani scozzesi fino al cuore pulsante della Grande Mela, fino al remoto Oman. Solo strutture che sfruttano la cucina a Km zero grazie a ristoranti che si fondano sulla politica “dalla terra alla tavola”, riciclano materiali, rispettano il paesaggio circostante, risparmiano energia, che sono inseriti in scenari naturali mozzafiato con tutti i comfort e la bellezza degli hotel di lusso.

Tra questi il Alila Jabal Akhdar, in Oman. Dalla posizione privilegiata agli interni moderni che richiamano la tradizione, lo stupendo resort certamente non perde occasione per impressionare. Situato a 2.000 metri sul livello del mare, si affaccia su un dirupo vertiginoso e le pittoresche montagne di Al Hajar, ed è stato accuratamente progettato secondo certificazione LEED, che tutelano energia e ambiente – utilizzando tecniche di costruzioni tradizionali e materiali locali per integrarsi perfettamente con il paesaggio mozzafiato che lo circonda .

Il Jabal Akhdar è parte della catena montuosa dei Monti Ḥajar, in Oman, e si estende per circa 300 km da nord-ovest a sud-est, a circa 3 ore di viaggio dalla capitale Mascate. Per molti una delle cose da vedere in Oman.

oman-resort-alila-jabal-akhdar.png

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 31 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO